Case Studies

Forno Canu

Una vita con le mani in pasta. Nato come un piccolo forno, Canu oggi è un'azienda leader del mercato per la produzione e distribuzione di pane e prodotti da forno. 

Obiettivo

Affiancare Forno canu nella creazione di un'identità e un posizionamento distintivo per la nuova linea di prodotti di panetteria e dolci da forno.

Idea

Abbiamo sfruttato il nostro know how nel settore Food per organizzare una brand identity fortemente caratterizzante. La nuova identità deve conquistare ed avere un carattere frizzante ma accogliente, capace di colpire e farsi ricordare, nel contesto di un mercato che oggi ha buone prospettive di espansione ma non ha un unico giocatore di riferimento.

001. Concetto

Non lasciare che le persone si dimentichino dei sapori delle ricette di una volta, Canu si lega fortemente alla tradizione, ponendosi come obiettivo quello di lasciare un segno indelebile, "una firma" .

002. Creazione

Abbiamo sviluppato anche linee guida dei materiali di consumo, come pack di prodotti, menu, materiali per i punti di ristoro e per la segnaletica interna.

003. Promozione

Per la promozione del nuovo brand,  abbiamo sviluppato un piano strategico di comunicazione multicanale, che prevede l'attivazione di touchpoint off e online.